domenica 17 luglio 2016

OCCHI BELLI

Buon pomeriggio a tutti
non potevo assolutamente aspettare a condividere con voi il pomeriggio passato con la mia amica Debora dagli occhi belli 

Un'amicizia molto bella, di quelle che ti fanno condividere tutto, che ti mettono serenità e a cui resta poco da aggiungere. Non servono le parole, bastano gli sguardi per capirsi. 
E' stato divertente e rilassante, abbiamo riso delle smorfie fatte, ci siamo districate con una naturalezza disarmante tra grilli, zanzare e cicale. 
Ma era tutto così bello che non sento il bisogno di aggiungere altro e, come quando si tratta di fiori, lascio parlare le foto.
Grazie dolce amica di avermi regalato questo bellissimo pomeriggio ...

9 commenti:

  1. Carissima Barbara,
    che tu fossi amante della natura, che tu amassi viaggiare e condividere la tua esperienza delle scoperte, anche dei più piccoli dettagli e degli angoli nascosti delle città da te visitate, che fossi innamorata dei fiori che, pur nella loro semplicità, dimostrano la loro bellezza e diffondono i loro profumi, mi era già noto da tempo, ma che tu riuscissi a coniugare, in una serie stupenda di immagini, la bellezza della natura con la bellezza dell’umanità, ciò mi ha lasciato senza fiato, ammutolito per l’incanto che ho vissuto, scorrendo lentamente il tuo post di oggi.
    Ho vissuto la stessa emozione di un giocatore di poker che tira lentamente le carte, in attesa di un poker d’assi, ma oggi hai vinto tu, perché hai messo, sul tuo tappeto verde, una scala reale di cuori!
    Una mano che deve ricevere una standing ovation per la rarità dell’obiettivo raggiunto e per l’istante nel quale hai immortalato la vittoria.
    Una vittoria ardua, difficile, che non ha fatto correre alcun rischio a te, ma che potrebbe creare problemi a chi, sorpreso e sognante, potrebbe scivolare su questo meraviglioso tappeto verde, misto a canti di cicale e di grilli, e comprendo anche le zanzare che erano desiderose di partecipare attivamente, anch’ esse, a questo vostro meraviglioso pomeriggio di mezza estate.
    La tua amica Debora, dagli occhi verdi e dai capelli scuri, due colori contrastanti e perciò affascinanti, è stata di una professionalità tale da oscurare, non una, ma parecchie modelle che prestano la loro bellezza alle prime pagine dei rotocalchi, è stata in questo impegno, presente con quegli sguardi accattivanti, ma ironici al tempo stesso, tra sorrisi e moine che ben si sono inserite in questa narrazione visiva e che anche tu, con immediatezza e grande perizia, hai immortalato nei tuoi fotogrammi.
    E che dire poi delle trasparenze in controluce, rispettose, pudiche, vaporose nelle pieghe dell’abito, ma deliziose e professionali nel loro intento.
    La più bella, la più significativa, la più efficace, la più espressiva ed eloquente è stata l’ultima immagine ed il tatoo della Debora, stupenda lei, bellissimo lui.
    Barbara, credo che tu e la tua carissima amica, abbiate condiviso con noi, non solo il vostro delizioso gioco di sentimento e di bellezza, non solo la declinazione di quella fusione tra natura bella e umanità meravigliosa, ma ci abbiate regalato dei quadri che riflettono la meraviglia di questo mondo così incantevole, del quale tutti dovremmo essere innamorati e voi due oggi, ce lo avete insegnato con la vostra grande amicizia, affetto e bravura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow carissimo Francesco, io ho deciso di lasciar parlare le foto ma ti confesso che ero molto tranquilla al riguardo. Sapevo che tu avresti saputo commentare in modo tale da rendere tutto ancora più bello. E' stato un bel pomeriggio, ci siamo divertiti, abbiamo riso, fatto smorfie, fatto scatti in controluce, cercato di vivere il pomeriggio nella sua veste più ludica: questo il risultato. Mi piace tutto, gli scatti effettuati senza troppo pensare, cercando di cogliere solo l'attimo. Debora con il suo sguardo ironico e accattivante al punto giusto, la semplicità del paesaggio, il cappello di paglia, due occhi blu che sembrano due laghi di montagna. Direi che c'erano tutti gli elementi per creare tutto questo. Felice che sia piaciuto anche a te. Mille abbracci e a prestissimo!!!!!

      Elimina
  2. Grazie... Semplicemente grazie...
    Grazie per le vere e bellissime parole (è scesa anche una lacrimuccia), grazie per avermi dato modo, con la tua arte, di sentirmi bellissima e grazie per avermi reso partecipe di questo incantevole Viaggio nelle Emozioni.
    Ti voglio veramente bene Amica mia...

    Ps. Vogliamo parlarne del fatto che hai un assistente strafigo?!?! Tanto bene Maxino... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammmmmmmmmoooooooreeeeee, grazie a te per aver condiviso il tuo pomeriggio con noi, per la tua serenità e voglia di metterti in gioco. Non ci sono molte parole da aggiungere, sai quanto ti vogliamo bene: io e lo strafigo di Maxino :)

      Elimina
  3. Stavolta approdo qui con netto ritardo, ma l'importante è arrivare. :))
    È difficile aggiungere parole a queste foto, specie quando queste stesse toccano qualcosa così da vicino.
    Ma indubbiamente è lecito poter dire che il paesaggio che fa da sfondo alla bellezza della tua amica lasciano senza fiato. Così come la bravura che dimostri sempre più man mano che ti leggo e osservo gli scatti in questo tuo angolino.
    La bellezza c'è perché sono i tuoi occhi stessi a vederla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!! Non ci sono tempistiche per approdare, tutto arriva al momento giusto. Anch'io ho preferito non aggiungere troppe parole e ho lasciato che fossero le foto a parlare da sole, con questo bel paesaggio (ne abbiamo moltissimi di angolini così perché siamo immersi nella verde campagna), Debora che con la sua naturalezza ha saputo arricchire la scena. Per finire io, che con il mio inguaribile entusiasmo, non ho saputo resistere neppure questa volta. A presto per altre novità!!!! :)

      Elimina
    2. Ciao!!!!! Non ci sono tempistiche per approdare, tutto arriva al momento giusto. Anch'io ho preferito non aggiungere troppe parole e ho lasciato che fossero le foto a parlare da sole, con questo bel paesaggio (ne abbiamo moltissimi di angolini così perché siamo immersi nella verde campagna), Debora che con la sua naturalezza ha saputo arricchire la scena. Per finire io, che con il mio inguaribile entusiasmo, non ho saputo resistere neppure questa volta. A presto per altre novità!!!! :)

      Elimina
  4. Ciao cara Barbara, devo dire è posso dire (semplicemente perché ti conosco da tanto e non per erigermi a giudice) che il tuo occhio fotografico è non solo in miglioramento...sei sempre più sensibile alle impercettibili luci ed ombre, sei attenta a catturare gesti, emozioni. Complimenti per le tue doti che in questo pomeriggio di foto e amicizia hanno fatto di te un'esperta ritrattista. Brava, brava, brava!!!
    Io intanto ho appena terminato di appendere le tue splendide foto-cartolina che consiglio a tutti di acquistare per arricchire le proprie pareti di uno sguardo profondo al mondo
    ELENA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao amorino dolce, eccomi qui. Noi ci conosciamo da tanti anni e i tuoi complimenti mi rendono particolarmente felice. E' stato davvero un bellissimo pomeriggio, fotografare Debora facile come bere un bicchiere d'acqua. Il suo carattere dolce e la sua disponibilità hanno reso tutto naturale. Ci siamo divertiti, abbiamo riso, cenato insieme e goduto di ogni momento. Verrò molto molto presto a vedere il risultato delle mie foto appese al muro della tua bella casa. Un abbraccio tesorino, a prestissimo :)

      Elimina