mercoledì 8 giugno 2016

IT'S TIME TO BE

E IL MOMENTO PER RENDERE GRAZIE
E' IL MOMENTO PER AMARE
E' IL MOMENTO PER LA FELICITA'
E' IL MOMENTO PER I SOGNI
E' IL MOMENTO DI VIVERE ADESSO
Mi piace fermare il tempo negli scatti, noncurante se intorno a me è tutto in disordine, perché preferisco baciare il mio amore, praticare allegria randomica, giocare in un mondo inventato, intrecciare i capelli a una sirena e cavalcare un unicorno. Un momento perfetto in cui tutto si accorda e si completa. 
Annuso il colore dei fiori, faccio ghirlande con i miei pensieri, lego emozioni con un filo colorato e le appendo alle ali del vento, uso una lente di ingrandimento per enfatizzare i battiti del mio cuore, timbri impregnati pronti a descrivere la vita, le nostre iniziali, macchina fotografica vintage, una bimba che sbircia una ragazza vestita a primavera.


9 commenti:

  1. Sono completamente fuori di testa, devo rileggere perché sono confuso tra le immagini mirabili e trascinanti e non sai se guardare le foto o leggere la poesia, non ti rendi conto se stai sognando effettivamente o sei con i piedi ben piantati sul terreno, è una girandola di emozioni, di colori, di una accattivante fantasmagoria di visioni divise tra passato e presente, è una dialettica contrapposizione tra il sentire, il pensare, l’ammirare e il leggere e tutto si complica nella mente, ma ti intriga, ti appassiona, ti entusiasma e al contempo ti confonde.
    E’ come un vortice che ti ingoia e ti travolge senza che tu abbia la forza, la capacità, ma soprattutto la volontà di uscirne, è come un turbine di sensazioni che senti nell’animo che toglie il respiro e contemporaneamente ti soddisfa e ti fa sognare.
    Sembra una gran confusione, ma tutto è studiato nei singoli dettagli, tutto ha un suo significato profondo, tutto ti invita a tenere da parte la tristezza, la malinconia e tutto sembra muoversi in un mondo fiabesco, fato di allegria, leggerezza e profondo sentimento d’amore per la vita, per la fugace felicità e tutto sembra richiamarti a quei veri valori che sono magari piccole cose, ma di grande ed enorme significato esistenziale.
    Solo un’anima bella, trasparente come il profondo cielo di una assolata giornata estiva, dolce come il vento che ti accarezza sfiorando le tue guance, come una melodiosa overture che continua a risuonare tra un battito e l’altro del tuo cuore, come la bellezza di un calmo mare nella pienezza del suo azzurro, di grande valore affettivo come la Rollei flex vintage, insomma di una spettacolare anima che danza e canta rendendoti felice per ogni sua nuova ed interessante creazione, di una grande poetessa che, attraverso le sue mirifiche immagini, ti insegna il modo, la modalità per imparare ad amare la vita!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo Francesco, stavo pensando che potremmo agire in squadra. Io faccio le foto, tu scrivi il testo del post. Ma sei sensazionale, scrivi parole bellissime che mi incantano e mi fanno emozionare. Io ho scritto poche righe perché agisco seguendo l'intuito. Penso alle emozioni che mi hanno scatenato queste foto e il resto viene di conseguenza. Tu guardi le foto, leggi ciò che ho scritto e tiri fuori pura poesia. Grazie infinite per esserci, ti stringo fortissimo. Un saluto da Max

    RispondiElimina
  3. Sei veramente un caro amico Francesco, non avrei mai immaginato di conoscere una persona così bella e piena di sentimento

    RispondiElimina
  4. Sono veramente felice che tu mi abbia fatto visita <3 E sono felice di essere qui, a rimirare queste meravigliose immagini, piene di emozioni.. sentimento.. dolcissima follia, che solo chi porta la poesia nel cuore possiede. Quelle rose sono tra le mie preferite, di un colore a metà tra il sogno e il tramonto, malinconiche ma al contempo romantiche. Complimenti, sarà un piacere per me condividere con te questa arte, fatta di suoni udibili solo dal cuore <3 Un abbraccio grandissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ely!!!!! Felice che tu sia qui e ti do il benvenuto!!!!! Ti ringrazio per le tue belle parole profonde, ho letto il tuo post sull'amicizia e mi è piaciuto tantissimo. Per un certo periodo su fb non riuscivo più a vedere nulla di tuo, non so cosa sia successo, ma ora tutto è tornato normale e fino a che ci farà piacere, potremo seguirci a vicenda. Mi auguro sia soltanto l'inizio di una bella condivisone. Ti abbraccio e a presto :-)

      Elimina
  5. Intense le prime righe. Palpabile l'emozione che si cela in ogni tuo scatto. C'è la predominanza di un colore forte, deciso che a me piace molto. Quasi a voler primeggiare sugli altri...forse, per distinguersi o a magari amalgamarsi pur restando se stesso.
    Mi piace cogliere ogni volta quella flebile leggerezza che ti contraddistingue.
    Sei tu...
    Speciale e piena di quel tutto che poco per volta ci doni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melania, proprio stamattina parlavo con una cliente appassionata di fotografia e mi diceva che noi con le nostre foto trasmettiamo emozioni e che poi, chi guarda le nostre foto ci vede le sue emozioni. Leggendo il tuo commento mi sono tornate in mente le sue parole e, per esempio, tu hai notato che c'è la predominanza di un colore forte e deciso: particolare che a me era totalmente sfuggito. Di una cosa sono certa: ci metto tutta me stessa e cerco di trasmettere le emozioni che attraversano tutto il mio essere quando tengo in mano la macchina fotografica. A presto!!!!!!!

      Elimina
  6. Parole e immagini come carezze sul cuore cara Barbara ...felice di averti incontrata ...sono incantata da tanta bellezza . Un abbraccio affettuoso .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  7. eh cara Mirtilla, io sono incantata da te, dalla tua dolcezza, da ciò che scrivi nella tua bellissima pagina. Grata alla vita che sta mettendo sul mio cammino persone come te :)

    RispondiElimina