mercoledì 6 aprile 2016

PETALI

Margherite come verità, semplicità, spontaneità e purezza
Rose e tulipani come simbolo d'amore
Margherite, rose e tulipani che abbracciate rendono l'amore vero, semplice, spontaneo e puro

AMORE come qualcosa di totalmente pulito
AMORE che si arricchisce di verità
AMORE che è tutto in un mondo che apparentemente sembrerebbe fatto di niente
AMORE per condividere e condividersi
AMORE come una dolce melodia che abbraccia l'anima
AMORE come libertà
AMORE che ci fa indossare semplicità e dolcezza
AMORE come forza e passione
AMORE come vento che accarezza i pensieri
AMORE come casa formata da due braccia
AMORE come colore che sta bene con tutto
AMORE come viaggio dentro le persone
Questa rosa è per te, che leggi queste parole e sei entrato nella mia casa. Sei il benvenuto, troverai un po' di disordine, pensieri sparsi, emozioni selvagge che non trovano ancore. Ma c'è posto per anime vere e quindi puoi fermarti quanto vorrai. Questa rosa è per te, per farti capire che fai parte di tutto questo.....














4 commenti:

  1. Estasiato, commosso e senza parole. Credo che, per aggiungere altro, le parole siano limitate, i pensieri piccini, ma l'amore da te descritto in questo post è infinito.
    Sono state scritte poesie e intere enciclopedie sull'amore, ma, per quante ne abbia potuto leggere, non ne ho trovato mai di così belle, dolci, sensibili, invitanti e profumate come le parole e le immagini che hai saputo creare e fondere in una affascinante sinfonia di emozioni, sensazioni, sentimento, colori, profumi che ti riempiono il cuore e ti fanno apprezzare il leitmotiv della tua vita e della tua emozionalità.
    La tua dote più pura e genuina è la capacità di comunicare e trasfondere in noi lettori i tuoi stati d'animo, la tua tenerezza, la stessa commozione che muove anche te.
    Hanno il sapore di una vera pietanza poi le tue immagini, scelte con cura e con grande consapevolezza artistica, anziché essere solo un appetitoso contorno. E che dire di una rosa offertaci con quella raffinatezza delle piene mani a chi voglia trattenersi nel tuo piccolo grande nido d'amore, e come è possibile resistere ad un invito così stupendo, con una delicatezza che addolcisce ancor di più il nostro sentire con il profumo inebriante che si avverte, effuso anche dall'amore che ti contraddistingue e che suscita in chiunque si trovi a passare o a trattenersi nella tua dolce casa, un'ammirazione sconfinata per la grandezza del tuo cuore e la pienezza della tua anima.

    RispondiElimina
  2. Che belli questi appuntamenti settimanali quando ci si incontra qui a casa mia a fare due chiacchiere. Questa volta abbiamo parlato dell'amore e di quanto sia importante coltivarlo nella nostra vita. All'amore basta poco per prendere il sopravvento, servono solo sincerità, purezza e libertà. La libertà di circolare e toccare tutto ciò che incontra. Quindi tieni stretta la tua rosa e passa a trovarmi quando vuoi, perché ormai è anche casa tua *.*

    RispondiElimina
  3. Vado dove mi sussurra il cuore. Mi sono sempre lasciata guidare nel bene e nel male. Ed è per questo che arrivo qui. E mi siedo al tuo fianco, anche quando non mi vedi, anche quando non mi sentì. Io ci sono. E (ti) ascolto, (ti) leggo e porto con me ogni cosa.
    Vengo qui, quando voglio regalare al cuore una vera emozione, e, riempire gli occhi di stupore.
    La rosa la lascio a chi ancora deve arrivare, io prendo solo un piccolo petalo e lo custodisco dolcemente.
    Complimenti per gli scatti. :)

    RispondiElimina
  4. Che belle parole Melania. Felice che tu sia al mio fianco ad ascoltare, a leggere e soprattutto contenta di riuscire a regalare emozioni al tuo cuore. Qui è pieno di rose e sono pronte per essere regalate a tutti quelli che vorranno passare di qui e piano piano si costruirà una bella famiglia. Custodisci dolcemente il petalo che hai deciso di raccogliere e come per Francesco sappi che questa è anche casa tua. Un abbraccio e a prestissimo per altre news e altre emozioni :)

    RispondiElimina