martedì 2 febbraio 2016

ROSELLINE DI MELE




Questa si potrebbe definire una giornata come tante ma in realtà nessuna giornata e neppure nessun istante è uguale agli altri. Ci sono sempre piccole e impercettibili differenze che rendono tutto speciale e, anche se apparentemente facciamo spesso le stesse cose, ogni volta sono avvolte nella rete di pensieri diversi. L'importante è accorgersene e non rischiare di lasciarsi passare la vita accanto

Ripetersi come un mantra quanto sia importante rallentare per sentire che si sta realmente vivendo.
Ogni giorno scelgo l'amore, questa parola scritta sulla tazza la voglio tradurre in tutti i miei gesti quotidiani.  Faccio la scelta di amare principalmente me stessa, perché ho capito che solo in questo modo riuscirò a trasferire armonia nei miei gesti quotidiani. Questo non vuol dire che le mie giornate diventeranno zuccherose come miele

Continueranno ad esserci alti e bassi, momenti più facili e altri meno
Questa è la vita ma sicuramente posso scegliere di circondarmi di ciò che mi trasmette serenità, di lasciar andare ogni costrizione, di smetterla di pensare a ciò che è stato o che sarebbe potuto essere
Ciò che è successo ieri ha, con tutta probabilità formato quella che sono oggi
Ogni giorno mi sento ridisegnata perché lascio aperte mille porte, cerco di ascoltare attentamente l'effetto che mi fanno gli eventi e decido di lasciar andare tutti gli stati d'animo che non sono utili alla mia crescita. Lascio andare la paura in virtù del coraggio che non sempre è definito ma che, lasciato in libertà, riuscirà ad esprimersi.
Scelgo di trattenere il vento nei capelli perché sono sicura che uno dei suoi compiti sia quello di soffiare sui pensieri molesti e allontanarli. Scelgo di scrivere pensieri perché modelleranno la mia visione della vita. Scelgo di incontrare persone nuove perché so che avranno tanti messaggi per me se solo avrò orecchie che sapranno ascoltare

Anche la giornata di oggi con i suoi istanti diversi da tutti gli altri è stata vissuta in pieno e con tutta l'energia possibile, fantasticando su nuovi progetti futuri e preparando roselline di mele per il presente



4 commenti:

  1. Ogni giorno è un'occasione nuova per essere felici e ,d'altra parte, per esserlo basta poco: un piccolo gesto inaspettato, un sorriso che ti sorprende, una emozione, una dolcissima rosellina di mele che, anche solo per un attimo, ti fa gustare la dolcezza dei ricordi, tutto insomma contribuisce a farti amare la vita che, seppure con "alti e bassi", anche con qualche problema, val sempre la pena di essere vissuta.

    RispondiElimina
  2. Proprio così.... ogni giorno è un'occasione per essere felici e per esserlo basta poco. Sicuramente un buon metodo consiste nell'abbandonare la ricerca della perfezione, il paragone con gli altri e concentrarsi, invece, su quanto unici e irripetibili siamo. A presto Francesco!!!!!

    RispondiElimina
  3. Potrei scrivere un poema solo sulla tua frase "e non lasciarsi passare la vita accanto".
    No. Non si dovrebbe. Perché per quanto tutti lo dicano essa è una sola. E bisognerebbe viverla in modo pieno. Senza lasciarsi sfuggire nulla dalle mani.
    Bisognerebbe salire sul vagone delle nuvole e lasciarsi guidare oltre i limiti. Dire al vento di soffiare forte fino a far volare i sogni via lontano. Alle stelle chiedere la giusta luce per illuminare i giorni bui e quando al giorno cede posto raccogliere piccoli petali di rose. Vestirsi di nuovo e a festa!
    Il tuo blog è il posto perfetto per lasciarmi viaggiare in un altrove che non so mai definire.
    Ciao amichetta mia! Buon pomeriggio di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda trottolina amorosa che io ti adoro eh? Sappilo!!!!!!! Aprire la porta di casa e vedere che sei passata e hai lasciato un tuo pensiero è bellissimo. Le tue parole sono sempre belle, poetiche, arrivato dritte al cuore. Felice di averti conosciuta. Sono onorata della tua presenza nella mia vita!!!!!!!!

      Elimina